Non è possibile iscriversi direttamente al Corpo della Nobiltà Italiana Nazionale

Si tratta, infatti, di un’Associazione di secondo livello (Associazione di Associazioni).

Chi desideri far parte del CNI o richieda supporto per studi e ricerche dovrà rivolgersi all’Associazione Nobiliare della propria regione di appartenenza.

Collegamenti suggeriti

www.vivant.it: Associazione per la valorizzazione delle tradizioni storico-nobiliari.

www.collegio-araldico.it: Il sito del Collegio Araldico, che comprende contenuti relativi alla Rivista del Collegio Araldico e la possibilità di acquistare l’ultima edizione del Libro d’Oro.

www.librodorosrl.it: la pagina della casa editrice Libro d’Oro srl che edita dal 1910 il Libro d’Oro della Nobiltà Italiana (detto familiarmente Libro blu).

www.blasonariosubalpino.it: Blasonario piemontese. Il sito contiene gli stemmi a colori di centinaia di famiglie patrizie piemontesi, accompagnati dall’indicazione dei relativi titoli e feudi

www.heraldica.org

www.beniculturali.itSito ufficiale del Ministero dei Beni Culturali.

www.orsinidemarzo.it: Il sito dell’editore Nicolò Orsini De Marzo, socio VIVANT, che ha pubblicato, tra le altre opere, lo “Stemmario Trivulziano” con oltre duemila stemmi.

www.araldicasardegna.org/: Sito ufficiale della Associazione Regionale Sarda del Corpo della Nobiltà Italiana, con molte indicazioni sia di carattere generale, sia specifiche sulla Sardegna.

www.sardimpex.com/: Contiene moltissime indicazioni su importanti dinastie italiane.

www.serlupi.it: Un sito che tratta della famiglia Serlupi (romana), famiglia Crescenzi (romana), famiglia Ottoboni (veneziana, poi romana)d’Ongran (piementese, poi nizzarda)

www.architetturamilitarepiemonte.it: il sito del Centro Studi e Ricerche storiche sull’Architettura Militare del Piemonte